Storia

Tutto ha inizio nel gennaio 2016 per volontà dei due soci fondatori Mara Busana e Francesca Nigro.

Che dopo una gara sciistica del soccorso decidono di trasformare quella che era una “passione” in qualcosa di più concreto: un lavoro a tutti gli effetti.

 

La decisione di aprire nel territorio di Mornago è stata presa dopo attente valutazioni in quanto questa zona è scoperta per molti km.

Effettuiamo tutti i tipi di trasporti, dimissioni, trasferimenti, viaggi lunga tratta, assistenza a manifestazioni pubbliche e private, CMR (centro mobile di rianimazione).

La nostra cooperativa è aperta 24H su 24H e lavora 365 giorni l’anno.

Così il 7 giugno 2016 tra uffici vari e non solo nasce “LA VARESINA EMERGENZA ONLUS”, un associazione senza scopi di lucro.

Grazie anche ad una donazione fatta dalla Sig.ra Carla Castiglioni Borri una parte di questo è stato possibile perché ci ha donato la nostra prima ambulanza la LVE01.

Da quel giugno ad oggi ci sono stati tanti piccoli cambiamenti fatti passo dopo passo e valutati sempre nei minimi particolari, siamo un a piccola realtà per molte persone e questo è vero ma… abbiamo tanta voglia di crescere e metterci in gioco sempre senza calpestare i piedi a nessuno.

Un’altra persona che ha creduto e crede in noi è Silvia Pucci entrata a far parte della LA VARESINA EMERGENZA ONLUS come socia dandoci la possibilità di aumentare il parco mezzi, una delle quali è stata dedicata in memoria della mamma di Silvia: Annalisa Bramati venuta a mancare lo scorso gennaio.

C’è stata donata anche una Fiat 500 destinata a trasporto speciali dalla famiglia Montoli in ricordo della mamma Angela.

È bello sapere che intorno a questa realtà ci sono ancora persone che credono in questa causa, come anche il comune di Mornago che ci ha aiutati mettendoci a disposizione una sede appropriata.

Abbiamo anche un piccolo corpo volontari che ci da un immenso aiuto mettendoci passione e professionalità e di questo noi ne siamo grate.

Ad oggi possiamo vantare di un parco auto composto da 4 autoambulanze ed 1 auto adibita al trasporto speciale.